Alcuni utili consigli per passare le vacanze insieme al proprio cane

Oramai siamo agli sgoccioli, le vacanze di Natale stanno per arrivare.

MyPetWorld ha pensato di darvi alcuni consigli per passare serene ferie insieme al vostro animale.

Per prima cosa ricordate che qualsiasi cosa combini il vostro cane è sempre colpa del padrone. perciò fate attenzione a dove lo lasciate libero dal guinzaglio per evitare che credi qualche danno; pulite sempre i suoi bisogni e prestategli attenzione.

Prima di partire assicuratevi che il vostro cane abbia fatto tutte le vaccinazioni necessarie e portate con voi il suo libretto.
Non dimenticate il suo cibo e, se dovesse averne bisogno, le sue medicine. Può capirai di non trovare farmacie autorizzate o negozi di animali aperti.

Portare con voi un suo giocattolo, o qualcosa al quale lui è affezionato, lo aiuterà ad ambientarsi più facilmente in un nuovo ambiente.

Se avete in programma spostamenti lunghi, ricordate di fare delle soste per far camminare un po’ il vostro cane, fargli fare i bisogni e abbeverarsi. Non dimenticate una ciotola per l’acqua. Ne vendono anche molti tipi di portatili, comode ed economiche. Esistono anche dei farmaci per animali per il mal d’auto. Nel caso ne avresti bisogno chiedete informazioni al vostro veterinario prima di partire.

Se vi state dirigendo in montagna, fate attenzione alla neve. Molte volte può provocare geloni delle zampe degli animali, o sotto il pelo della pancia, se si tratta di piccole razze.